lunedì 8 aprile 2013

GAMBA MEDIOCRE

Avevo deciso da tempo di andare a Miasino per la seconda prova del circuito del lago d'Orta, perchè c'era la kid race pomeridiana. Poi la Vale non ne aveva voglia e son andato solo, ma devo dire che non me ne sono pentito...

Arrivo che sta smettendo di piovere. Non fa caldo, anzi, ed è uggioso e umido. Ma il terreno di questi boschi lo conosco e mi piace proprio bagnato. Quindi sono di ottimo umore.

Siamo in sei del Riverosse, che bello non essere da solo. Si chiacchera, si scherza, ci si scalda assieme. E si va in griglia. per categorie come usa in queste gare.

Il ritmo è subito molto alto. Non ci sono lunghe e sfiancanti salite, ma è un continuo saliscendi dove devi menare sempre come un indemoniato. Il percorso ricorda altre gare veloci che ho fatto, che so la Prevostura o l'Erbaluce.
Sono timoroso e molto indietro. E dopo manco dieci minuti perdo la borraccia, e quindi non avrò da bere per tutta la gara. Poi pian piano mi sciolgo e prendo il mio ritmo.



Finisco il primo giro in un'ora e sette minuti, e mi rendo conto che la gamba è mediocre quest'anno. Il cardio mi dirà alla fine 158 bpm medi e 169 max, quindi che ho dato tutto. Ma nel secondo giro sono più lento e perdo posizioni. Non ho questo ritmo a tutta per oltre due ore, e non arriverà nel 2013.


Alla fine 44esimo assoluto e 15esimo veterano. Vorrei essere nei dieci, non ne sono capace. Ma mi diverto e quindi sono contento.
Non trovo una zona dove riesca a recuperare: in salita sono imballato, in piano sono da sempre fermo, in discesa un paracarro. E non oggi, ma proprio sempre.


Mi cambio con gli altri del Riverosse, e andiamo a mangiare assieme. Tutto ben organizzato, nulla da dire. E poi 42 km e rotti con 1065+ ad aprile vanno benissimo.
Sereno me ne torno a casa. Prima o poi arriverà il sole e potremo iniziare a lamentarci per il caldo...

BikeForEver

Nessun commento:

Posta un commento