giovedì 25 aprile 2013

FABRI&LOCA

Io e Loca ci conosciamo da un bel pò. E' per me un amico particolare, quando sono con lui è come se fossi a casa.



Fabri&Loca hanno corso la Transalp in coppia, e quindi ormai ci conosciamo a fondo.
Poi abbiamo corso assieme anche se non in coppia due Rally di Sardegna, e tante gare, con tanta Liguria: da Celle a Ospedaletti, da Spotorno ad Alassio.
Tutti e due abbiamo dei bei pezzi di ferro nel nostro corpo, che raccontano della nostra passione. Loca va più forte di me, ma non me lo fa mai pesare.

Marco ha un blog celeberrimo, Milano Manetta, io scrivo più che altro per me. Marco ha mille amici ed è il leader dei Manetta, io sono molto spesso solo. Ci completiamo credo.

Oggi ci siamo trovati ad Alassio, erano sei mesi che non ci si vedeva. Ed era come se fossimo usciti tutti i giorni dell'anno assieme. In programma un lungo demenziale, l'unione di due delle granfondo liguri più tecniche: la Celebike di Andora e la Muretto di Alassio. Clima caldo ma cielo coperto.

Siamo saliti dalla porta del sole, giro della cresta di Laigueglia nuovo e molto tecnico, giù sul castello di Andora e su a Grassini. Cresta in picchiata su Cervo, sentiero di Celestino e poi su al Metanodotto a prendere il giro di Alassio verso il Pisciavino, con tutti i suoi trail, dalla Madonna della Guardia al sentiero dell'Onda.

Cinque ore spacca bici, gambe e braccia. Per fare 68 km con quasi 2000+, di buon passo. Un'apoteosi della MTB più pura e dura. Ho ancora stasera negli occhi la tensione per gli infiniti trail fatti a tutta.

Mi mancavi amico mio, grazie di avermi sopportato anche oggi.


BikerForEver


Nessun commento:

Posta un commento