lunedì 27 maggio 2013

ROMAGNA: TERZA TAPPA OVVERO DOLOMITI PROVE GENERALI

Era ora: sole a palla e vento forte, che asciuga.
Oggi tappa senza tagli, e finalmente pedalabile senza patemi.
Si inizia a fare sul serio e il Fabri tira fuori il camelback.



Siamo rimasti solo i 40 duri e puri, e si parte alle 9 e si sta in gruppo manco fossimo al giro. Davanti si schierano le 4 maglie leader e tengono a bada il gruppo. Dieci minuti di piacere poi si inizia a salire e ciaociao...

Giro bellissimo e scorrevole, una prova generale delle Dolomiti. Un solo trail molto tecnico dove rischio l'ennesimo salto del coniglio. Ma son sveglio e passo indenne.
Ma anche una scalinata dove il vecchio ligure che c'è in me è venuto a galla, tanto che il fotografo si è messo a urlare uno "Yeahhhhhhhhhhhh" spassosissimo.

In totale 5 salite in alcuni tratti durissime, 65km per oltre 2000+. Vado come un lumaca ma mi diverto. Poco più di 3 ore e mezza di mountain biking in grande stile. Oggi sono stato quasi tutto il giorno da solo, ho cercato di prendere quello davanti che vedevo per oltre 40 km poi ero cotto e mangiato, e sono andato sui rulli per portarmi al traguardo. Così mi ha preso quello della Torpado che oggi avevo messo dietro, a 100 metri dal traguardo si è messo a fare la moto nell'erba e mi ha passato con tanto di spallata. Gliel'ho detto con gentilezza "sei un bel pezzo di merda".

Domani se non piove di nuovo ci aspetta il Moloch del 2013: si parla di 7 o 8 ore per tornare a Riolo, si cercherà di sopravvivere in qualche modo. Io non ho paura di nulla!

BikerForEver

Nessun commento:

Posta un commento