giovedì 2 maggio 2019

CERTE GIORNATE

Lunedì, sono un pò stanco e ho sonno. In cinque giorni ho fatto tre uscite con la gravel, corso un cross country lungo, corso la granfondo del Bramaterra sulle Riverosse e pure fatto nel dopo gara un giro di quasi altre due ore per portare a vedere Cicloandrea la discesa del Gallo, da su in cima sopra San Bononio.

Vedo un messaggio su whatsapp, è Luigi che mi scrive: "Ciao. Ma dimmi ora che non sei soddisfatto della tua prestazione....per me tra le "best performance" della tua agenda. A saperlo avresti anche accennato un sorriso al photo ponit. Bravo. (omissis)".

Rifletto.

Non sto passando un periodo di forma importante, giovedì avevo corso un cross country bello, tecnico e duro, quindi adattissimo a me, e me ne ero tornato a casa preoccupato per la mia poca forza. Poi la sera è arrivato Cicloandrea con la sua famiglia, sono stati qui da noi quattro giorni, sono stato bene, risa e relax, bici senza fretta, e domenica a Brusnengo ero felice, pieno, salutavo ogni momento amici che non vedevo da un pò, insomma stavo molto bene.
Io ed Andrea siamo stati insieme per un'oretta senza esagerare, poi mi ha detto di andare che voleva prendersela con più calma e ho spinto  un paio di ore senza mai un calo, superando biker fino al traguardo, in continuo, recuperando tantissime posizioni, ma soprattutto divertendomi e rimanendo assolutamente concentrato.

Cosa può essere cambiato da giovedì a domenica, ovvero solo tre giorni dopo? Non lo so, o forse lo so, insomma posso supporre senza essere sicuro.
Può essere che pedalare cinque giorni di fila mi faccia stare bene, avendo da tanti anni preparato le corse a tappe.
Può essere che la prima ora senza esagerare con Andrea mi abbia scaldato nel modo perfetto per poi spingere a lungo a tutta senza cali.
Può essere che avere un amico accanto, che il clima che si è creato tra noi e loro, abbia finalmente rilassato la mia mente e permesso di non avere costrizioni nella mia testa.
Può essere che essere sulle Rive mi abbia dato morale e voglia.
Può essere tutto insieme e anche altro, ma di certo sono stato davvero bene.

In gara non rido, direi che spesso manco sorrido, perchè amo stare concentrato e pensare a quello che sto facendo. La mia serietà nelle foto è solo indice di impegno.
Ma poi alla fine, difficile dire che non si notasse che ero appagato, e sorridente....


BikerForEver









Nessun commento:

Posta un commento