mercoledì 16 marzo 2016

PACCO GARA

Se fossi figo questo blog lo leggerebbero tante persone.
E magari anche quelle che contano.
Invece lo leggono gli amici, e sinceramente io preferisco che sia così.
Mi pare già un dono che loro si possano interessare un pò alle mie cose.

Eppure vorrei che certe cose potessero arrivare a certe persone.

Sono 23 dico 23 anni che corro in MTB, ma anche un pò su strada, nel cross, con gli sci di fondo.
Ogni volta ti iscrivi e paghi, fai la trasferta e paghi, dormi e mangi fuori e paghi.
Ma sei felice perchè cerchi qualcosa. Chi il risultato chi la gioia di esserci o di avercela fatta.
Va tutto bene, tutti noi spendiamo i nostri pochi soldi per qualcosa che ci piace.

Ma oltre al percorso, al luogo, al mito, alla durezza eroica, gli organizzatori sempre cercano di attrarre gli appassionati con il mitico "ricco pacco gara".
Gadget mirabilanti, prodotti enogastromici favolosi, sconti clamorosi e così via.

Poi arrivi, lo ritiri, e non sempre ma proprio troppo spesso, è di una misura senza senso.
Ma io dico, che ci vuole a prendere questo benedetto gadget di misura adatta ai ciclisti.
O a prendere qualcosa che possa essere veramente utile?

Alle Strade Bianche c'erano una maglietta e un utile cappellino sotto casco della X-bionic.
La maglietta sono riuscito ad averla XS dopo una battaglia e mi va bene. La S era già gigante, il grosso della fornitura era M ed L. Ma dico, non è Sumo, è ciclismo, lo sport degli anoressici.
Ma io volevo sto sottocasco, che mi manca. Valore commerciale 25 euro, dai su 45 di iscrizione fa piacere. Ebbene solo una taglia che non entra a mia figlia di 10 anni. Ma io dico, il ciclista è microcefalo? Cosa ci voleva a dare una fornitura di taglie medie, visto che le teste sono quasi tutte uguali?

Mi da fastidio questo spreco, e penso che si dovrebbe lottare per farsi scontare il pacco gara alla partenza, così che magari qualcuno capisca.

Buoni esempi ce ne sono, pochi ma ci sono. L'anno scorso a Vinadio mi pare, hanno messo una confezione di sacchetti per lo smartphone impermeabili. Sono 9 mesi che li uso, utilissimi.
Basta così poco per dimostrarsi intelligenti.


BikerForEver



Nessun commento:

Posta un commento