domenica 13 marzo 2016

Il SOLE

A volte ci vado solo.
Altre volte ci vado con gli amici.
Spesso ci vado con Elema.
Una volta ci sono andato per la mia Granfondo.

Oggi ci sono andato per l'Enduro Day.
E non ho resistito a far correre a piedi sui sentieri due dei miei figli.

Sono più di venti anni che ci vado, chiunque mi conosca lo sa a memoria. Appena posso io vado a Roasio, sulle Riverosse. E appena passa qualche giorno senza che ci vada, sto male, perchè mi manca.

Su queste pietre, su queste rocce, in questi boschi, passa tutto.
Passano i dolori della pancia, passano le torture della mente che la vita ti impone.
Arrivi, posteggi, tiri giù la mountain, e tutto sparisce.
A volte attorno hai alberi spogli, o la neve, molte altre le primule e le viole, poi in estate le eriche quando gli alberi hanno le foglie.
Ogni volta io perdo me stesso in questi panorami. Non so perché, ma mi capita sempre.
Mentre ansimo e scollino, alzo la testa e mi nutro di quello che vedo.
E sto bene, sto terribilmente bene sempre.

Le discese che abbiamo sceso oggi erano di quelle che fanno paura, Ma l'adrenalina che ti riempe mentre passi dove non pensi che potresti passare su due ruote, ti lava dentro.

E poi anche oggi, come sempre, non mi basta mai, e devo andare a fare ancora quel sentiero anche se le gambe ormai bruciano solamente.

Per questo, e per tanto altro, a Roasio c'è sempre il sole.
Anche quando piove.

Lo sai anche tu ora Mem, vero?


BikerForEver.







Nessun commento:

Posta un commento