lunedì 15 giugno 2015

LA MADRE TERRA

Immagini:

Scollino la prima dura salita, una stradina asfaltata, mentre diluvia. Mi getto in un sentiero tortuoso di montagna, un piccola striscia di fango in un prato pieno di fiori. Realizzo in un attimo che la bici mi asseconda e scendo come un indemoniato per centinaia di metri di dislivello, chiedendo continuamente strada.

Esco dal fossato del Forte pieno di melma e trovo la gente che aspetta il nostro passaggio. Mi guardo attorno ma non ci sono, boh saranno in macchina piove così forte che si vede a 5 metri. Prendo la traccia che costeggia il torrente tra pozze enormi e fango, e le vedo, due ragazzine che ridono sotto l'acquazzone e si mettono a gridare "Dai Fabri, dai papi" ridendo come sto ridendo io, a crepapelle.

Cerco di tenere il passo di Sparaventi sulla lunga salita viscida che sale verso Bergemolo, ma non ne ho abbastanza, come sempre. Mi stacco ma arrivato in cima mi butto nel single track viscido e mi diverto, vado sempre più forte e mi diverto, prendo un pò di bikers e passo anche la Barbara Piralla.

Inizio a salire il Pirone, e lei mi riprende. Le dico "in salita proprio non la muovo" e la lascio andare senza più rivederla se non all'arrivo. Continuo a stento mentre barcollo, ma dentro continua a venirmi da ridere mentre esce addirittura un raggio di sole.

Passo il traguardo, trovo Miki e la sua amica Nicol allegre, felici. Vado alla macchina e mi spoglio con il fango che copre ogni centimetro della mia pelle, mi guardano mentre mi lavo con l'acqua della borraccia realizzando la prima che ha un padre folle, la seconda che ha un amica con un padre folle. E continuo a ridere mentre, con la terra fra i denti, dico loro "ragazze, non capite, questo è il contatto con la madre terra, è la cosa migliore del mondo".

Un weekend a Vinadio per correre la Promenado con la mia Michela e la sua amica. Due giorni sotto il diluvio. Mi spiace per chi ha organizzato il tutto, bravissima gente che meritava il sole e un mare di bikers. E mi perdonino se io sono felice che venisse acqua a secchiate, perchè è stata la gara più divertente dell'anno. Madre pioggia e Madre terra.


BikerForEver










Nessun commento:

Posta un commento