mercoledì 30 gennaio 2013

PRO TRAINING

Mare, montagna, mare, montagna.
Bici, sci, bici, sci.
Mi sto massacrando, passo in continuo dalle mimose in fiore ai boschi innevati.
Da 15 gradi a -10.

Oggi pedalavo su strada. Salgo al Col d'Eze da Beaulieu, c'è il sole, è mattina ma si sta bene. Buon ritmo e metto in tasca i primi 600+.
Scendo a Mentone, fin sul lungo mare, mi fermo, mastico un pò di ananas e mi tolgo lo smanicato. Fiero riespongo la mia maglia Focus Riverosse.
Inizio a salire verso Cap Martin e sento arrivare gente dietro. Rifiato un poco, metto un dente più duro e mi tengo pronto.
Mi passano e mi accodo. E' la BMC, sono in 6, un tizio ha su la maglia di Campione del Mondo. Un fisico pazzesco, bello come il sole. Mi accodo e con stupore totale tengo bene il ritmo sulla salita dolce del capo.
Loca mi dirà che è Gilbert. Parla in continuo, gli altri sembrano i suoi sudditi.
Incrociamo una decina dell'Astana, e tutti "Ciao". Anche a me, mi sento morire.
Sto dietro e cerco di non dare fastidio, Gilbert si gira più volte, starà pensando "che cazzo fa questo idiota?".
Andiamo su per un quarto d'ora, poi loro vanno verso Monaco, io voglio fare altra salita e poi mi sento di dare fastidio. Non mi cagano di striscio, sarebbe stato veramente troppo.

Sono eccitato, faccio i 9 chilometri della salita a La Turbie stabilendo il mio record personale.
Un cretino.
Faccio ancora una salita, mi bruciano le cosce.
Arrivo a casa con 2 ore e 3 quarti, e circa 1400+.

Mi guardo nello specchio dell'ascensore, sta maglia Focus mi piace veramente un botto...




BikerForEver

2 commenti:

  1. ...hei pro metticela una foto con sta maglia Focus!!!

    RispondiElimina
  2. volevo chiedere a Gilbert se mi faceva una foto, ma parlava sempre con gli altri....

    RispondiElimina