La solita litania, questa è quasi una costante.
Gli anni passano, ovviamente le prestazioni calano, ma le mie in modo fastidioso in quanto mi confronto con chi hai i miei anni. E sono sempre un pò più indietro di categoria.
Tre volte sono andato: un XC di federazione e due granfondo, la Monte S.Giorgio nella melma e Bistagno bella asciutta e veloce. Mediocrità spalmata ovunque.
L'unico divertimento è la gestione dei crampi. Se nel cross country non mi vengono perchè è troppo breve, a Piossasco mi hanno massacrato. E dire che avevo fatto il fine stratega sapendo che nel fango sarebbe divenuta infernale: partito piano, ma veramente piano, dopo due ore ho provato a cambiare passo per dover urlare dal male dopo nemmeno mezz'ora. E la corsa è durata poco meno di 4 ore, quindi...
Così prima di Bistagno ho posto la questione crampi su facebook, ne sono usciti ovviamente mille consigli, ho provato a seguirne qualcuno e devo dire che sui Bricchi è andato molto meglio. Quasi tre ore spingendo senza pensare quei pochi watt che ho, ma crampi solo 100 metri prima dell'arrivo, come da tempo non mi capitava. Che i consigli fossero quelli giusti?
Elema non vuole correre in MTB, io corro fiaccamente, non è momento. Ed il paradosso è che mi aspetta a giugno un bel tour de force agonistico cui sono già iscritto.
Vabbeh, farò il turista pensando solo a divertirmi. Tanto quello posso fare.
Come sempre mi mancano le corse a tappe, dove sempre trovo la giusta motivazione. Per poi maledirmi mentre le faccio perchè sono troppo stanco...
BikerForEver
Nessun commento:
Posta un commento