martedì 6 marzo 2012

PRIME GARE - ALASSIO E CELLE LIGURE

Mi sono allenato per quasi 4 mesi per affrontare il 2012. Dicono che l'inverno è la base di tutta la stagione, e io ci sto credendo a fondo.
Sfr, Power, Dynamic, medio, salita veloce, e così via dal primo novembre al 25 febbraio. Tre uscite in MTB a settimana, due sedute in palestra sulla odiata spinbike tutto solo davanti allo specchio con le cuffie e sempre la solita musica (mi ricorderò mai di scaricarne di nuova?), e una seduta che Saverio chiama TBT, total body training, che roba, e che di fatto sono esercizi di postura e forza, sopratutto per gli addominali.
Dopo tutto sto culo abominevole, il 26 febbraio con al divisa nuova del KK Garage, e con altri tre compari (Loca come sempre, poi Frenk e Gianni) siamo entrati in griglia ad Alassio, per la GF del Muretto. Sole, caldo, famiglia al seguito e una cena con grande campari e pizza, ovvero cerchiamo di aver mal di fegato tutta la salita...

Con un pò di fortuna, anche troppa, è venuto fuori il risultatone clamoroso, 46esimo e quarto - dico QUARTO - M4 in mezzo a gente fortonissima. Percorso da urlo, tanto singletrack bello tecnico e una giornata da incorniciare.


La domenica dopo è iniziata la Coppa Liguria, che amo troppo essendo il mio modo esatto di intendere la MTB: dalle due alle tre ore a tutta, tanto single track e discesa da tenere gli occhi bene aperti. L'anno passato è andata anche troppo bene, per cui quest'anno parto rilassato senza l'ansia di dover arrivare davanti a questo o a quello. Beh a Celle, sarà stata la famiglia onnipresente con il passaggio sul lungomare con i miei ragazzi a tifare, sarà stata l'aria un pò umida, comunque sono andato molto meglio del previsto migliorando di 21 minuti 21 il tempo del 2011 (vabbeh, pioveva allora, ma un pò sono andato meglio, susu), con un clamoroso per me 76esimo assoluto e 11esimo M4, categoria quest'anno affollatissima di vecchietti terribili.


Partito sono partito, adesso vediamo di continuare divertendomi come queste due prime volte....

Nessun commento:

Posta un commento