sabato 25 maggio 2013

ROMAGNA: PRIMA TAPPA OVVERO IL PROLOGO

Piove, no anzi diluvia. Fa freddo, 10 gradi.
Non siamo tanti, 45 mi pare che faranno la gara vera (6 giorni) e quasi 100 il solo weekend.
Al briefing ci dicono che il prologo viene tagliato in certi punti perchè neanche le moto sono riuscite a passare. Qui il fango è come sapone.

Alle 15,30 partiamo che smette di piovere, mi son messo tra gli ultimi in griglia, sono un pò così, spaesato. Non conosco nessuno, e mi sembrano tutti con gamboni paura.

Si mena come pazzi, c'è acqua ovunque e meno male che han messo dell'asfalto e delle strade ghiaiate: l'unico single track in discesa non si sta in piedi, questa argilla bagnata è assurda.

La gara già è cortissima, a questo ritmo sembra un istante. Per 30 minuti ho le gambe di marmo, poi mi sciolgo un pò e recupero qualcosa. Faccio 22 km in 1 ora e 3 minuti, ai 21 di media. Solo 700+, ma almeno siamo una decina che andiamo uguale e si lotta come leoni. Mi diverto un sacco.

Alla fine passo più tempo a lavare tutto che in gara. La Raven sembra abbia 10 anni ormai.


Domani si inizia a fare sul serio, son 60 per 2000+. Meno male, vediamo come sono messi anche gli altri. Per ora la classifica non conta.

BikerForEver


Nessun commento:

Posta un commento