giovedì 2 maggio 2013

GAMBA SCADENTE

Ho corso a Boleto. O meglio, sono tornato a correre un XC a Boleto dopo tre anni. Allora ero andato pianissimo, così per non sbiadire il ricordo ho pensato di ripetere la prestazione.
Forse questo percorso non lo digerisco proprio, anche se non è male.

Siccome piove praticamente sempre, i sentieri erano molto viscidi. E quando è viscido tendo a compensare con le rotazioni del bacino la bici che scivola. Morale mi viene male all'anca. Poi scendi nel fango e spingi, sali sulla bici che scivola, riscendi e spingi...alla fine zoppicavo di nuovo.

Se guardo il cardio ho dato tutto. Se guardo i tempi sono andato decisamente più piano del solito. Sarà stato il dolore alla gamba? Sarà arrivata la stanchezza? Sarà un calo di condizione?
Non me ne può fregar di meno, accetto la realtà come sempre e continuo. E non riposo, come sempre, perchè mi riposerò solo quando sarò morto. Stop.

La gamba scandente adesso la dobbiamo portare a Riva del Garda, e farle sopportare una bella discesa all'inferno. Prove generali per l'imminente stagione del massacro, quello che più amo: Marathon e Tappe.

Non sono pronto, sono prontissimo!


BikerForEver



Nessun commento:

Posta un commento