lunedì 13 maggio 2013

FINE PRIMO TEMPO

Ieri ho chiuso il primo tempo della mia stagione di MTB. Si correva a Bistagno, seconda di Coppa Piemonte. Posto abbastanza sperduto tra colline che sembrano il Monferrato.

Sveglia non troppo presto e viaggio di squadra sul furgone con Marco e Giorgio. Che piacere avere la loro compagnia, andare a fare le gare è bello e rilassante in questo modo.
Sole e gran caldo, ma tanta pioggia nella notte e quindi previsione di fango e argilla a palate.

Mentre ci scaldiamo il President perde un pedale (!!) e mentre io e Giorgio andiamo in griglia già parecchio dietro, lui corre a rimetterlo a posto e partirà ancora peggio.
Pronti via e a tutta come sempre, recupero parecchie posizioni e ed entro certamente nei primi 100, la gamba è buona, sono contento come un bambino di aver recuperato le fatiche di Riva e di poter spingere senza problemi.



Fino a che si pedala va tutto bene, diciamo per un'oretta e mezza, poi inizia l'ennesimo calvario nel fango e la mia gara come sempre si spegne. In pratica l'ultima ora è un trail nei boschi più che una gara di Mountain Bike, si scivola troppo e si cammina quasi sempre, mi prende Marco che corre e saltella come un grillo con le sue lunghe leve (chapeau), mentre io cammino pesante come un elefante piegato a 90 sulla bici.



Alla fine si risale per qualche chilometro in bici e sono alla fine in un pò meno di due ore e mezza, 106esimo assoluto, quindi nei miei soliti ranghi. Sarei potuto essere un pò più avanti tra gli M4 se si fosse andati sempre in bici, ma va bene così.


Finisce in questo modo il primo tempo di questa stagione. Dieci gare, di cui una sugli sci di fondo, 2 XC, 6 granfondo e una marathon. Bene. Ed inizia il secondo tempo, ovvero le corse a tappe e le ultime gare di montagna, durissime. Prima delle vacanze.
Ora devi trovare la forza Fabri, è il momento.

BikerForEver

Nessun commento:

Posta un commento