martedì 17 aprile 2012

SAVERIO

Non ci sopportiamo molto. L'impressione che ne ho è che lui abbia una stima di me pressochè nulla. E mai e poi mai leggerebbe un mio blog, quindi quel che scrivo so che non gli arriverà mai.
Anche io lo sopporto poco, le volte che ci siamo scontrati verbalmente sono tante.
Ex elite in MTB, magrissimo, arrogante, convinto di essere l'unico al mondo con il dono del "sapere", il buon Saverio Ottolini ha però la capacità che da sempre gli riconosco di saper fare egregiamente il suo mestiere. Ovvero il preparatore atletico.
In due anni che mi faccio seguire da lui (o dal suo centro che è costituito solo da lui, al secolo Sport Attitude) mi ha fatto crescere atleticamente in modo strepitoso, io che ero veramente una mozzarella in sella son diventato quasi uno normale. Mi ha insegnato ad allenarmi, ad alimentarmi, e anche se non condivide nulla di quello che faccio (dalle gare a tutta la mia esistenza), non ha mai sbagliato una indicazione o un consiglio.
Per questo, non riuscendo ad uscire dalla fase "difese immunitarie a zero" gli ho scritto domenica del perdurare della cosa e lui mi ha semplicemente risposto:
"per 20 giorni bioarginina alla sera prima di andare a dormire, vitamina C al mattino e se possibile glutamina riprendi un paio di giorni graduali e dammi le sensazioni"

Ho aperto il portafoglio e comprato le tre cose indicate, e in soli due giorni sto veramente già meglio, tanto che non dispero di stare quasi decentemente per la gara di domenica a Ospedaletti.



Oggi poco meno di due ore e mezza on the road in Moferrato con 750 metri di dislivello.

The return of Fabri is coming...

Nessun commento:

Posta un commento