sabato 12 gennaio 2013

VECCHIE ABITUDINI

Tornato a casa dalla neve, ci vuole sempre un attimo per ritrovare la voglia di pedalare. Ma per grazia divina esistono le tabelle e tutto riprende il suo ritmo.

Dopo gli esercizi settimanali, venerdì 3 orette in totale scioltezza da Brusnengo. La mattina Giacomo sistema la Focus secondo tutte le mie richieste, poi viene anche a pedalare. Un bel giro, un bel sole, qualche pezzo con qualche esercizio tanto per non farsi mancare nulla.

Oggi la nebbia è bassa e fa freddo. Il gruppo è di quelli che sanno pedalare: ci sono Renzo, Pagliano e Bongiovanni, più il Sandrino Massa che alla fine tiriamo abbastanza nero.

Gente che corre, e tanto. Gente che non ha paura, che mena in salita e molla i freni in discesa. devo dire che il Bongio andava veramente da paura sul tecnico, ma anche il buon Renzo non scherzava per nulla. Riverosse, tagliafuoco di Sostegno, salita del Colmo, Cinghiale, Vergnago e i sentieri del Galletto.

Finalmente la Raven è la mia bici, va dove voglio e come voglio, pian piano sta nascendo l'amore. Pedalare a buon ritmo è un piacere fine, e la condizione forse non è poi così da buttare. Sono 1310+ con diversi spunti tecnici, e il panorama sui tagliafuoco di Sostegno sopra la nebbia è veramente non comune, non riusciamo a non fermarci per portare a casa questa meraviglia naturale.





I primi 10 giorni dell'anno sono stati durissimi, una mazzata dietro l'altra. Ma ormai gli anni dovrebbero essere sufficienti a riportare la calma e la pace interiore. In fondo è' solo questione di attimi....

BikerForEver

Nessun commento:

Posta un commento