lunedì 21 marzo 2016

QUELLO CHE PROVI

Il blog del Loca gronda di verità.

Si legge la Via dei Manetta:

"Non cavalco la bici per vincere gli altri
Ma per vincere me stesso
Cercando oggi di essere migliore di ieri
Domani migliore di oggi
Lungo una strada senza fine".

Ma si legge anche il Dogma:

"L'unica cosa che conta non è quello che trovi alla fine di una corsa
o in quale posizione sei arrivato,
ma quello che provi mentre corri!!!"

Ed io, che non sono nè ciclista nè stradista, ma suo amico, cavalco la fede Manetta da sempre.
Per questo ieri ad Alassio è stata una splendida gara, una giornata piena e importante, anche se sono arrivato nella peggiore posizione di sempre.

Partito in ultima fila con settecento persone davanti, ho spinto sui pedali e superato bikers per due ore e mezza. Arrivando felice e pieno come se avessi vinto, benchè anche più di duecento avessero già tagliato il traguardo.
Perchè la gamba era piena e rispondeva a quello che le chiedevo.
Perchè Elema è partita con me con la maglia dei Manetta, e anche Zambo, arrivando felici come me alla fine. Ed erano anche sul podio, come il buon Davò.
Perchè adoro questi sentieri e li ho attaccati meglio di sempre.
Perchè su Strava ho fatto il PB quasi in ogni settore.
Perchè ho provato gioia continuamente.
Perchè ho guidato bene, sono salito a tutta e sono sceso forte.
Perchè ho visto un sacco di biker amici e mi sono sentito a casa.
Perchè amo la MTB, e amo la mia MTB.
Perchè correrei sui sentieri ogni minuto che vivo.

Non posso chiedere di meglio.

BikerForEver








Nessun commento:

Posta un commento