lunedì 7 settembre 2015

LE MOTIVAZIONI

Sono andato molte volte a Claviere. Sempre la prima domenica di settembre.
Volevo iniziare da qui anche nel 2012 dopo l'incidente, ma mio padre decise di dipartirsene il giorno prima così che ogni anno per me andare su è un pò come ricordare quel giorno terribile.

Il percorso lo so a memoria anche se non l'ho mai fatto fuori gara. Tanto è sempre rimasto identico a se stesso. E ogni anno alla fine gli stessi commenti, che bello, che tecnico, che montagne, che gara e così via.
Mah, io come sempre un pò per i fatti miei.
Non che sia brutto, ma sempre uguale toglie un pò le motivazioni che non siano legate strettamente al risultato agonistico. E assicuro che su queste montagne si potrebbe spaziare un pò ovunque in Mtb.

E poi sono sempre solo 38 km, e a me paiono pochi. Io ne vorrei almeno 50, e forse si potrebbe avere il coraggio qui di farne 70 come han tentato a Vinadio prima del diluvio.

E poi la discesa finale è bella, ma il 3A di Cogne è decisamente più esaltante. Sarà che in Valle gioco in casa, ma per me è così.

Ora si capisce che di poesia così ne tiri fuori poca, anche a strizzarti la parte più emozionale di te.

La gara mia poi è l'abbonamento al 150esimo. Non per nulla mi han dato quest'anno il 151 per tutta la Coppa Piemonte. Se ci penso mi viene da ridere.

Scava scava forse l'unica motivazione plausibile è usare Strava per vedere se sei andato più o meno forte dell'anno precedente. E almeno in questo dovrei essere vagamente soddisfatto: 10 minuti in meno in totale, e tutte le salite fatte guadagnando da 1 a 4 minuti.
Miglioro, ma gli altri migliorano di più così che io son sempre dove ero prima.

Ora ne rimangono due del circuito poi sarà la volta della mia amata Roc, come sempre nella versione Marathon. Poi sarà finalmente l'ora del riposo ma soprattutto della riflessione, che l'anno prossimo deve esserci aria nuova....

BikerForEver





2 commenti:

  1. Allora Marathon della roc la facciamo insieme 😜😜

    RispondiElimina
  2. Scusa non avevo letto! Volentieri se mi aspetti....

    RispondiElimina