lunedì 24 marzo 2014

GENTLEMEN

"Ciao Gianni"
"Fabri ma sei già gentelmen?"
"Porca troia, lascia perdere"

Classe 1966, ovvero 48 anni a maggio, esordio tra i gentlemen. Il tempo passa, fermatelo.

A Vercelli piove, a Borgo d'Ale no. Oggi è un'isola felice, il percorso di questo divertente cross country è bagnato il giusto, senza fango.
Per pedalare e far qualcosa ho deciso di venire oggi a correre questa gara del "Master", dove sono tutti discretamente assatanati. Un circuito molto per vecchi, come me appunto, ma che in bici hanno ancora il vizio di menare non poco.

Si parte per categoria, saprò poi che siamo quasi 30 anche se mi sembrava fossimo di più. Parto tra gli ultimi come sempre, poi dopo qualche minuto mi girano forzo più che posso un allungo-staccata-curva a 180 e mi metto nella prima metà.
Finisce il primo giro, finisce il secondo giro, realizzo che non sto andando male. In salita spingendo il 38 mi pare di averne e mi viene voglia di provarci, do tutto e semino il gruppetto con cui sono. Dovrei essere sesto, mi gaso discretamente e continuo scendendo per i trail da demente.
Ma nei piani della seconda parte il gruppetto recupera e inizio il quarto ed ultimo giro che li ho che mi mordono le chiappe, si vede bene nella foto mentre passo sul traguardo a -1.



Appena mi prendono mollo un pò, cerco di prendere fiato tenendoli dietro, ma mi passano e due se ne vanno. Son pur sempre il Fabri, la gamba mediocre va rispettata.

Arrivo alla fine ottavo, e decisamente contento. Oggi ho lottato e ci ho provato, e questo è quello che mi diverte. Sono stato con la mia squadra, ho visto vecchi amici, andiamo avanti che si migliora.




BikerForEver


Nessun commento:

Posta un commento