martedì 2 luglio 2013

RITORNO AL DIVERTIMENTO

Tornare a spingere non è stato semplice, nè di fisico nè di testa.
Ormai sono piallato, atleticamente sarò al 70% del solito. E dalle foto direi anche bello cicciottello.

Ma nonostante sia passata una sola settimana dalla fine delle demolizione all'Alta Via, ho deciso di andare a Limone per la Via del Sale.

Ho fatto questa gara tante volte in passato, ma erano 3 anni che la scartavo. Ricordavo benissimo però il percorso, che mi piace veramente un sacco. Montagna vera, tanti prati, una vista spettacolare e da quest'anno anche tante discese divertenti, con molto single track.

Levataccia alla 5 di mattina, dopo serata fuori a mangiar carne e birra, arrivo e ci sono 11 gradi. Ma il sole poi subito scalda
Una bella rimpatriata con i tanti bikers dell'Alta Via e altri amici, mi sento a casa.

Si parte e per oltre un'ora proprio non c'ho voglia di faticare e mi lascio sfilare da un mare di gente senza reagire. Poi salendo al Tenda mi si chiude finalmente la vena, e pedalo. Attorno prati e rododendri in fiore, una meraviglia, e arrivo all'ultimo colle sereno e contento. Anche se si vede che sono sempre in affanno.



In discesa vado senza prendere un rischio che sia uno, anche perché ho i mignoli di entrambe le mani che fanno ancora molto male e non riesco a stringere bene il manubrio, ma al traguardo ho proprio ottenuto quello che volevo: mi sono divertito, di nuovo finalmente.

Che mi importa della posizione, io oggi cercavo altro. E l'ho trovato: io e la mia Raven.
Bentornato alle cose normali, me lo dico da solo.

BikerForEver

Nessun commento:

Posta un commento