venerdì 21 giugno 2013

ALTA VIA: UN GIORNO ALLA FINE SE NON CROLLO

Sono demolito, distrutto, stanchissimo.
Manca una sola tappa, ma ormai è un terno al lotto ogni giorno.

La tappa 3 è iniziata la crisi. Al 50esimo km ero quinto ed è iniziata una "salitella" di un'ora bici in spalla, pendenza credo sul 40% in un bosco che non sapevi manco come passare. Ma dalla cima un'ora di discesa esposta, ha cominciato a girar la testa e son dovuto scendere a piedi.

Tappa 4 è stata la devastazione, 8 ore per fare meno di 80 km, metà del tempo a piedi con 40 gradi, ho aperto 2 vesciche enormi nei piedi, ho fatto 3 dita viola e due piaghe nel sedere. La sera ci han dato la polenta (è vero, non scherzo), così all'una di notte vomitavo per il campo..

Tappa 5 erano 75 km senza portage, ma io ero ormai un verme strisciante e sono arrivato tra gli ultimissimi con la nausea e i piedi e le chiappe sanguinanti

Tappa 6 Loca mi ha dato delle scarpe della Decathlon da 40 euro, le mie Sidi si son rotte dal camminare, morbidissime, il medico mi ha medicato tutte le piaghe e son riuscito a fare un giro durissimo, con oltre 90 minuti di portage in cresta sul monte Galero in un posto da sogno, anche se la classifica ormai non ha più alcun significato.

Tappa 7 oggi, due salitelle di 14 e 16 km, per un bel 2200+, un 20 minuti bici in spalla e discesina finale di 1500- che qua definiscono un pò tecnica e che se ci portassi qualche amico alla fine mi menerebbe per aver rischiato la vita almeno dieci volte...

Dormire in tenda non ti riposa. Non c'è una tappa che sia una un pò facile, oggi sembrava corta e mi son fatto quasi 5 ore...
Mi trascino, tra biker che sono atleti clamorosi, con magari dieci Iron Bike alle spalle, o che si allenano con la bici da downhill. Massimo rispetto, ammirazione totale.

Domani si parte per l'ultima volta, è  una sola salita di 24 km e 1400+, che vuoi che sia. Poi ci si tuffa su Dolceacqua con un single trrack che si narra essere per soli eroi, per 1600-. Io eroe non sono, se arrivo con le poche forza su in cima mi sa che me lo faccio a piedi.

Loca va come una moto, altra categoria di atleti.


Non so più se BikerForEver...per ora almeno biker distrutto....


2 commenti:

  1. ...ciao bike distrutto...
    ...è nel tuo DNA soffrire soffrire soffrire ! ! !
    ...alla fine non hai mollato come al solito...
    ...bravo bikeforever...:-))

    RispondiElimina