mercoledì 5 giugno 2013

PENSIERI SPARSI

E' passata una settimana da quando è finito il Rally di Romagna.
I pensieri vagano.

Mi ha lasciato una schiena a pezzi che sto cercando di curare, ma che potrebbe avere dei danni non da poco (si parla di discopatie e grane simili).
Mi ha lasciato una Raven un pò provata, anche se oggi lavata e lucidata, con la forcella nuova e la rotellina dorata fa ancora la sua porca figura.
Mi ha lasciato negli occhi dei paesaggi incantevoli, colli di prati fioriti, boschi di conifere, canyon profondi e tanti single track veramente emozionanti.
Mi ha lasciato il ricordo della sua terra, che se è asciutto è dura come cemento e ti sembra di volare ma se piove diventa dopo tre gocce colla saponosa.
Mi ha lasciato il gruppo, quello che solo una corsa a tappe sa creare: abbracci, pacche, sostegno, incitamenti, persone che hanno la MTB nell'anima e la sanno lunga quando la cavalcano.
Mi ha lasciato le tante lingue di un Rally, dove vengono da posti lontanissimi nel mondo, come l'Uruguay o l'Australia, oppure da Cesena e fanno "oii".
Mi ha lasciato una organizzazione puntigliosa e attenta, ma anche che sembra una grande famiglia. E mi ha lasciato l'abbraccio lungo e profondo del Cassani, con me e Loca per 8gg assieme alla Transalp e da allora come un fratello. Che bello rivederti amico mio.
Mi ha lasciato stanco morto, tornato a casa ho dormito quattordici ore di seguito.
Mi ha lasciato i tempi morti del pomeriggio, perchè dormendo sempre nello stesso posto non hai troppo da fare dopo la tappa e devi far passare la giornata.
Mi ha lasciato la conferma che ho ancora il carattere, ma non il fisico: le ferite dell'incidente un anno fa esatto le ho curate nell'animo, molto meno nell'anca. Le classifiche ormai le devo guardare da lontano.
Mi ha lasciato il desiderio di non mollare le ruote di quello davanti, anche se poi ho dovuto farlo tante, troppe volte. E il sapore amaro che se non fossi caduto forse sarei rimasto quinto di categoria fino alla fine e quindi premiato...
Mi ha lasciato poche foto ma bellissime, e queste le dedico a chi ha letto le mie buffe righe per sei interminabili giorni.








BikerForEver


2 commenti: