mercoledì 29 agosto 2012

5000+

Sono a 5000 metri scalati in 3 giorni, tutti di mtb.
Ieri giro senza grandi quote, oggi fantastica salita della Val Agone con ambiente totalmente montano.
Strade da Transalp, pieni di ricordi indelebili.


Forse ci sarebbe da chiedersi perchè mi massacro tanto.
Chi pedala in montagna lo sa bene.
Io sono IO solo quando salgo, il cuore in gola e le gambe dolenti.
Non è andare in bici, è la mia espressione corporea.
Quando la strada sale non vorrei mai finisse, amo sentire la quota che aumenta.
Non è l'agonismo il mio mondo, anche se lo amo profondamente perchè mi stimola ad essere sempre più forte.
E' la scalata, la ricerca della vetta, il fine.
Sono i mille pensieri mentre pedalo annebbiato dalla fatica.
Non oso chiamarla meditazione, ci mancherebbe, ma adoro l'arrivare dei pensieri in silenzio, nell'affanno, senza che io li possa controllare. Sono loro a decidere di arrivare, io li accetto e li assecondo.
Poi arriva la discesa e tutto sparisce, ma dentro qualcosa di diverso, ogni volta, rimane.
Non potrei desiderare altro.

BikerForEver

Nessun commento:

Posta un commento