lunedì 20 aprile 2015

DICIAMOLO

Ah che lo sento, la gamba è quella buona.
Sisi questa volta non ci sono scuse, sono in forma.

Vado ad Albisola dove l'anno passato sono andato proprio bene. Sono carico, pieno di energie, nessuna malattia addosso finalmente.

Arrivo e fa un freddo che sembra gennaio e c'è un filo di vento...ma proprio un filo...
L'ambiente ideale per uno che già di suo patisce il freddo, e che poi fra 5 giorni deve partire per l'Africa...

Pronti via e sono un pezzo di ghiaccio, mi trovo quasi ultimo. Ma sto bene, sono in forma, e quindi si spinge e si recupera.
Ah come sono figo. Guarda che li passo tutti come fossero paracarri.

Passa un'oretta di strappi oltre il 25%, dai che non è dura, e mi accorgo che sono cotto come un asino. Bravo Fabri, dai che li passi tutti.

Inizia la palta, e il cambio smette anche di funzionare. Vado vanti a tractractrac...boh avrò tirato su un ramo. Passa tutta la palta, si respira un attimo guardo e toh...ho la ruota aperta, la leva del perno passante, te credo che fa rumore....

Mi fermo e la svito, la riavvito, riparto. Mi iscrivo al premio Pirla di Albisola con buone probabilità di vincere.

Passo le paludi della Patagonia e sono solo, e mi convinco: adesso recupero e li massacro.

Perfetto, mi prendono e mi passano, sembro un paracarro.

Arriva la discesa finale, 10 km di tecnica pura, adesso faccio vedere chi sono....e non mi fanno passare nemmeno pregando in ginocchio.

Morale, come dicono le simpatiche donne agoniste, arrivo "merdesimo" perdendo pure la volata per il decimillesimo posto.

Piccolo racconto: Transpyr 2014, ancora mi sentivo figo, fine della tratta cronometrata dopo 7gg all'inferno (700 km. per 20000+), siamo seduti al sole attendendo il buon Borella (quanto bene che ti voglio amico mio), sono 7 giorni che lui e Riska litigano e Loca non dice una parola. C'è un attimo di silenzio...il Fabrxx non arriva....Loca risorge dal letargo: "Diciamolo: il Borella non va un cazzo". Piangiamo dal ridere.
Sappiamo tutti che il problema non è il Borella, ma quella frase è perfetta.

Per cui diciamolo: "Non vado un cazzo".

Però stasera, sinceramente, ho solo voglia di essere a Marrakesh con Loca e gli altri....

Amo tutti i biker, e li odio tutti.


BikeForEver









Nessun commento:

Posta un commento