mercoledì 7 maggio 2014

LA RESA

Ci ho provato, ho cercato il mio fisico disperatamente. A Riva del Garda, al Bike Festival, nella Ronda Estrema.
Quando ho capito che non potevo trovarlo, è stata la resa.
Mai arrivato così indietro in classifica in tanti anni di mtb, forse ultimo, non lo so non ho guardato.

Ma cosa me ne importa, è altro che a me importa.

Sono i crampi dopo il 50esimo, è l'anca che ha iniziato a bruciare troppo, è il fisico che è crollato, è la mente che ha ceduto. Lottavo contro me stesso, ho perso. Questo mi importa.

Trovo questa gara semplicemente fantastica. Lunga, dura, tecnica, in posti da sogno. Amo Riva e il Garda tutto.
Ma non ho avuto altra soluzione della resa.

Non sono troppo vecchio, sono solo troppo. Il mio fisico ha detto basta, stop, fine: pensa a fare altro.

Ho passato 94 km scalando 3710 metri (almeno secondo il mio Polar) prendendo coscienza che il Fabri che amavo, quello che lottava negli anni passati senza mai arrendersi, si era arreso.

Iniziamo una nuova vita ora, e smettiamola con le sfide. Non sono abbastanza stupido per non capire.






1 commento: