domenica 3 febbraio 2013

ESORCISMI ED AMERICANI

Mi sento il cugino sfigato di Fantozzi.
Me ne succedono, ce ne succedono di tutti i colori.

L'ultima ieri: dopo che a Milano Barbara e Francesco avevano gareggiato alla grande in una rassegna di Taiji e Kung-Fu, appena partiti per l'Alta Pusteria si distrugge una gomma dell'auto e finiamo su carro attrezzi lasciando la macchina li, riportati a casa da un taxi offerto (per fortuna) dall'assicurazione.

Svanita così la possibilità di fare la Dobbiaco-Cortina, mentre speriamo di recuperare almeno la settimana di sci, sto seriamente pensando che ci vorrebbe un bell'esorcismo per liberarmi da queste delusioni. Che non sono solo delle cose, ma anche delle persone con cui devo spesso confrontarmi.

Ma meno male che al mondo esistono il Renzo e il Bongio, che oggi mi hanno portato a Roasio, sotto un sole reso luminoso da un forte vento caldo. Gran bel giro, quasi tre ore di sentieri e scalate, oltre 1200+.





La compagnia di certi amici è la cosa migliore, e come dicono gli Americani bisogna sempre pensare positivo: se non fossi rimasto a piedi oggi non avrei potuto fare questo giro bellissimo a un ritmo finalmente a dir poco brillante. E i bambini non avrebbero potuto andare alla sfilata di Carnevale.

Quindi allegro e felice, mi sono anche iscritto a un pò di gare per questo 2013, anche se spesso credo andrò da solo. Ma avverrà qualcosa di bello lo stesso:

- Coppa Liguria (3 prove a marzo)
- Coppa Piemonte (6 prove da aprile a settembre)
- Rally di Romagna (6gg a maggio)
- AltaVia Stage Race (8gg a giugno)
- Dolomiti Superbike. (a luglio)

Manca ancora qualcosa ma il menù promette bene...

Nessun commento:

Posta un commento